Baudelaire Istitute: Orfanotrofio delle Arti Maledette

Reply
Live @ Summer Party!, [Alex-Bunko]
view post Posted on 27/6/2009, 21:49Quote

Image and video hosting by TinyPic

Group: Player

Status: Utente anonimo

image

Alexander Montalban

Era tutto molto di più di quanto mi sarei mai aspettato.
Le luci, il palco, il caldo soffocante che ti faceva sentire i vestiti appiccicati alla pelle, la brezza che ogni tanto si innalzava da lago e colpiva i pochi che si trovavano più in alto della ressa danzante ai piedi del palco.
Ma la cosa più straordinaria era stata la musica. La nostra musica. Era raro che parlassi, ma averlo fatto con le ragazze della band, che mi avevano subito accettato nel gruppo, era stata la cosa più intelligente che avessi fatto nella mia vita.
Esibirmi era stato sconvolgente e allo stesso tempo intossicante come una droga. Avrei potuto continuare all'infinito, a costo di farmi venire le vesciche alle mani, a forza di battere le bacchette sui tamburi e sui piatti.
Ero elettrizzato: provavo quell'emozione fortissima, così diversa dalla noia. Se avessi potuto, avrei urlato e cantato come la bravissima vocalist della nostra band, Mio.
Così avevamo cantato, e ora ci eravamo presi una pausa, in attesa di un'esibizione più tarda. La festa sarebbe durata tutta la notte, quindi non mi importava molto quando avrei suonato. Mi bastava sapere che lo avrei fatto ancora.
In attesa dietro le quinte del palco, ero sceso, bottiglietta d'acqua alla mano, a cercare un posto in cui riposarmi. Ormai mi ero abituato alla calca, quindi la cosa non mi sconvolgeva più di tanto. Tuttavia, se avessi trovato un posto con meno gente di quanta ce ne era, avrei ringraziato molto in cielo.
Facendomi largo fra la ressa, trovai un luogo abbastanza calmo al lato del palco. Era invaso da vari cavi elettrici e da lì si vedevano solo le quinte, ma a me andava bene.
In quel momento, mi andava bene tutto. Sarei stato anche disposto a parlare con qualcuno, se avessi incontrato qualcuno di interessante.

Edited by Dietrich - 28/6/2009, 14:15

"Non è raro che il demonio celi le proprie fattezze vestendo i panni di messo della luce"

image

image
[My EFP]

image imageimage image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 28/6/2009, 09:23Quote

«Lei chi è?»
«Pagina cinquantuno.»

Group: Founder

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/10/2009, 19:49

Ero scesa alla festa, solo per bermi qualcosa e dare un'occhiata ai fuochi d'artificio. Mi inoltrai nella ressa, che saltava e si sgolava per il gruppo non troppo male sul palco; riuscii a sviarmela con un bicchiere ponch, e mi diressi verso un luogo non troppo affollato, anzi, tutt'altro, non poco lontano dalla riva del lago, che lasciava che l'aria fosse quel tanto fresca da non morire di caldo.
Affianco del palco, c0on i cavi elettrici che sembravano tentacoli pronti a catturarti, mi sedetti con la schiena rivolta verso la corteccia di un albero, rimirando il lago, dalle acque nere. Stavo sorseggiando il mio liquido rosso, che aveva un leggero pizzicorio di alcool, quando vidi una figura districarsi dalla massa, dalla parte opposta da dove ero venuta io e venire verso di mè. Non ci feci caso, ma alla seconda occhiata vidi che era il ragazzo bizarro dell'aula di musica. Tornai con lo sguardo sul lago.

BUNKO.

damnedream / wonderland / macch portf. /
«http://papertrails.splinder.com»image
«…regaleremo un biglietto senza ritorno e senza destinazione, iaaaahh la corsa ha inizio, tenetevi saldi ai crini dei cavalli, l'apocalisse è ubriaca.»

(c) by me,
bitch, Sam Riley's mine! ♥♥

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 28/6/2009, 13:23Quote

image

Alexander Montalban

Mentre camminavo, bevvi un sorso d'acqua ristoratore in quel caldo. E chiusa con cura la bottigletta, tesi le braccia in alto per sgranchirle dalla posizione fissa che avevano tenuto tutto il tempo durante il concerto.
Solo quando decisi a guardarmi meglio in giro, mi resi conto che già qualcuno aveva occupato il posto dove avrei voluto mettermi io.
Mi strinsi mentalmente nelle spalle, pronto a farlo sloggiare, ma ad uno sguardo ancora più attento mi resi conto che si trattava della ragazza dell'aula di musica.
Non quella piccolina, che avevo poi scoperto essere la seconda chitarra della nostra band, ma l'altra, quella che in modo abbastanza altezzoso se ne era andata subito, senza dire nulla.
Mi avvicinai e mi appoggiai con la schiena contro l'albero, lontano da lei ma abbastanza vicino per sentire la sua voce, nel caso mi avesse risposto alla domanda che le stavo per fare.
«Alla fine hai più suonato il piano?»

"Non è raro che il demonio celi le proprie fattezze vestendo i panni di messo della luce"

image

image
[My EFP]

image imageimage image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 28/6/2009, 14:03Quote

«Lei chi è?»
«Pagina cinquantuno.»

bunko dubois,
Camminò tranquillo, bevendo quella che doveva essere acqua. Feci finta di nulla, ma con la coda dell'occhio vidi che si appoggiava ad un albero. «Alla fine hai più suonato il piano?» Non mi voltai a guardarlo, e aspettai di aver finito di bere un altro sorso del mio ponch, prima di rispondergli, con gli occhi immersi nelle acqua nere. «Nò, ma non è l'unico piano in questa scuola.» Come mai si interessava a come stesse il mio animo musicale? «Bella performance, sul palco.» Dissi, col mio solito tono di voce senza in realtà nessuno tono; parlavo come se ci conoscessimo da tempo, quando sapevo solo che era un tipo bizzarro. E che suonava.
L'acqua scura prese a colorarsi di luci, e subito dopo ci fu uno scoppio; fuochi d'artificio. Alzai lo sguardo al cielo, pochi secondi, prima di tornare a rimirare il loro miraggio sull'acqua scura del lago. Miraggio, era un riflesso, non un miraggio. Ma la vita è tutta un miraggio, siamo effimeri, ce ne andiamo ancora prima di capire il perchè ci siamo.
Finii il mio ponch.

«…regaleremo un biglietto senza ritorno e senza destinazione, iaaaahh la corsa ha inizio, tenetevi saldi ai crini dei cavalli, l'apocalisse è ubriaca.»

(c) by me,

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 28/6/2009, 14:56Quote

image

Alexander Montalban

Fece un cenno del capo e la ringraziai.
Poi fui scosso da un rumore forte, inaspettato, che mi fece sobbalzare. Mi diedi dello stupido quando mi accorsi che erano iniziati i fuochi d'artificio.
Alzai lo sguardo, volendomi coprire gli occhi da quelle luci abbaglianti. Non lo feci, perchè era da tantissimo tempo che non vedevo una cosa del genere. Quella sera ogni cosa mi sorprendeva e mi entusiasmava, come fossi un bambino appena venuto al mondo.
Mi decisi a voltarmi verso di lei e vidi che lei, più intelligentemente di me, guardava il riflesso di quei giochi pirotecnici sulle acque del lago, riflessi che non abbagliavano la vista.
Mi spostai, mettendomi stavolta al suo fianco, ma senza invadere il suo spazio personale; semplicemente perchè anche io volevo vedere se era meglio il riflesso del lago o lo spettacolo vero in cielo.
Tuttavia, la cosa non mi convinse più di tanto. Preferivo la realtà ad un mero riflesso.
«Perchè guardi il riflesso quando puoi alzare la testa e guardare lo spettacolo vero?» chiesi, semplicemente, con un tono curioso, nonostante il mio basso tono di voce.

image

image
[My EFP]

image imageimage image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 28/6/2009, 21:32Quote

«Lei chi è?»
«Pagina cinquantuno.»

bunko dubois,
Si sedette al mio fianco, senza però avvicinarsi troppo, e la cosa mi fece piacere. Rispettava i miei spazi. Quasi saltà quando sentì il botto dei fuochi, e scappò un sorriso di troppo. «Perchè guardi il riflesso quando puoi alzare la testa e guardare lo spettacolo vero?» Chiese curioso, ma con un basso tono di voce. La risposta era semplcie. «E' bello come l'acqua riflette le cose. Soprattutto le luci.» E quello era almeno il mio pensiero.
Bisogna dire che di solito non ero prospetta a fare amicizia con le persone, ero l'antitesi dell'amicizia se possibile, ahaha, occhei, forse esagero. Troppo cattiva questa. Mi piaceva anche stare da sola, ecco. Ma ripeto, quel ragazzo era bizzarro. «Come ti chiami?» Mi voltai finalmente a guardarlo, negli occhi verde smeraldo che aveva, rigati da una sottile linea nera; trucco. I capelli biondi gli incorniciavano il viso, sembravano pagliuzze.

(c) by me,

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 28/6/2009, 21:52Quote

image

Alexander Montalban

Guardai per un pò l'acqua, come se volessi provare la verità delle parole della ragazza.
Ero così concentrato che solo dopo un pò mi resi conto della sua domanda e scossi il capo, come per tornare nel presente, in quell'attimo.
«Alexander» risposi, con tutta la tranquillità del mondo che mi contraddistingue sempre. Non mi piace fare il misterioso, e se lo faccio non me ne accorgo minimamente.
«E tu?» chiesi in risposta.
Mi resi conto, nel momento in cui la guardai con più attenzione, di una cosa che inconsciamente i miei occhi avevano percepito ma di cui non ero consapevole per esprimerlo in pensieri o parole.
Era bella, e la cosa era evidente. Tuttavia non riuscivo a capire cosa, nel totale, inducesse il mio cervello a pensarla così.
Di solito, per me una persona era bella se aveva qualcosa di particolare, se parlava solo in un certo modo, oppure aveva canoni estetici fuori dal normale.
Lei però era una ragazza apparentemente per bene, seppure a volte un pò fredda e chiusa, come lo era stata quel pomeriggio nell'aula di musica.
Queste cose non mi avevano turbato o colpito un granchè, prima. Però la sua palese bellezza era qualcosa che mi lasciava in silenzio, diverso dai miei soliti mutismi.
Ero colpito dai miei stessi ragionamenti, mentre aspettavo di sentire il suono del suo nome.

Edited by Dietrich - 29/6/2009, 14:57

image

image
[My EFP]

image imageimage image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 29/6/2009, 09:35Quote

«Lei chi è?»
«Pagina cinquantuno.»

bunko dubois`
Rimase in silenzio per un pò, a fissare l'acqua, finchè non si accorse della mia domanda. «Alexander» Un nome comune, come tanti altri, che iniziava con la a.
«E tu?» Chiese poi in risposta. «Bunko Dubois. Piacere.» In realtà, sarebbe stato un piacere se avessi sorriso, o se il mio tono avesse avuto l'accento di qualsiasi tipo di emozione. In realtà era solo velato dalle circostanze, una lieve curiosità. Non ero una stupida bambinetta di quattordici anni che per presentarsi diceva solo il suo nome, certo quella era una circostanza interessante, dato dove ci trovavamo, e dato che un quarto di quella scuola sapeva il suo cognome, e dato che io facevo parte di quel gruppo, non mi veniva nemmeno in mente di nasconderlo. Ero fiera di essere figlia dei miei genitori, e non mi vergognavo di dirlo. Fissai un attimo il cielo, mentre i fuochi continuavano a scoppiettare, riscaldando gli occhi di uno spettacolo pirotecnico straordinario.

(c) by me,

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 29/6/2009, 14:10Quote

image

Alexander Montalban

Mi venne in mente di chiederele se era francese, dato il cognome ma tenni la domanda per me, evitando di sembrare uno stupido curioso.
Mi aveva detto nome e cognome, sembrava quasi con una punta di orgoglio. Beata lei.
Mi strinsi nelle spalle, bevendo un altro sorso d'acqua in quella serata estiva.
Aveva un nome particolare, oltre ad avere un cipiglio particolare e una bellezza altrettanto particolare.
Non proprio particolare; interessante più che altro. Sì, era una persona che poteva destare la mia curiosità, sia per lo stato d'animo in cui mi trovavo sia per cause generali.
Nonostante la notte e la brillantezza multicolore dei fuochi d'artificio, più la guardavo, più mi veniva in mente di accostarle il colore rosso.
Come di solito si accosta un colore a una lettera o ad un numero, a lei, al suo nome, nella mia testa ormai era accostato il rosso. Come a me stesso accostavo il verde, vanitosamente derivato dai miei occhi (unico cosa che amavo nel mio corpo), a lei accostavo il rosso, forse per i suoi capelli, o per i suoi occhi color della cioccolata calda.
Nonostante fosse una persona apparentemente scostante (e forse lo era solo con chi non conosceva), non riuscivo a abbinarle un colore o l'appellativo di 'fredda'. E sinceramente non ne sapevo il perchè.
«Bunko Dubois» ripetei, per imparare meglio quel nome e per sentirne il suono nelle mie corde vocali deboli.
«E qual è il tuo colore preferito?» chiesi, di punto in bianco, mentre anche io mi ero rivolot al cielo e osservavo i fuochi d'artificio.

image

image
[My EFP]

image imageimage image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 29/6/2009, 14:27Quote

«Lei chi è?»
«Pagina cinquantuno.»

bunko dubois`
Sembrava sempre molto pensieroso quel ragazzo, era particolare, ecco tutto.
Non feci troppo caso al suo silenzio, e non disturbai lui e il flusso dei suoi pensieri, assaporando l'arietta fresca che spirava, grazie al lago.
«Bunko Dubois» Ripetè, quasi a memorizzarlo. Mi voltai a guardarlo, di nuovo, ed annuii.
«E qual è il tuo colore preferito?» Non mi stupii della sua domanda, messa lì, di punto in bianco. «Mi piace l'azzurro, fondamentalmente, ma anche il rosso, o i colori chiari.» Risposi, per poi chiedere a mia volta «E tu perchè suoni?» Erano domande nate dal bianco del nulla, silenzioso, solo per riempirlo di curiosità, questo niente. Potrei dichiararvi che ora, sì, mi stavo facendo più curiosa al suo modo di essere, e alla sua persona, ma non troppo esageratamente.
Non si chiedeva mai il perchè qualcuno suonasse, piuttosto cosa lo avesse spinto a farlo. Non c'era un perchè, per gli altri, se non quello per cui si prova diletto nel diffondere una certa somma di note. Io suonavo perchè pareva diffondesse gioia alle persone che avevo accanto, avevo iniziato coi miei genitori.

(c) by me,

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 29/6/2009, 17:17Quote

image

Alexander Montalban

Mi voltai, lentamente, verso Bunko, perchè per un attimo un azzurro intenso dello spettacolo pirotecnico mi aveva quasi stregato.
Ascoltai le sue parole, sorridendo un pò quando disse che le piaceva il rosso. Mi resi conto che, dopo aver conosciuto lei, ora il rosso piaceva anche a me. Dovevo piantarla di farmi influenzare dalle persone che mi interessavano in un certo modo.
«Suono perchè mi piace ascoltare il rumore melodioso che delle note accostate possono provocare. In un certo senso, anche la cacofonia è una musica»
Feci una pausa, dovendo bere un altro pò, perchè come sempre, quando parlavo troppo ed ero stanco, la gola tendeva a dolermi.
«Ma suono anche perchè non posso cantare» aggiunsi, in tono più lieve, sperando che mi udisse nonostante il rumore dei giochi pirotecnici.
Mi strinsi nelle spalle, dato che ho smesso di intristirmi per quelle parole moltissimo tempo fa.

image

image
[My EFP]

image imageimage image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 2/7/2009, 08:36Quote

«Lei chi è?»
«Pagina cinquantuno.»

bunko dubois`
Si voltò lentamente, incantato dai fuochi, e sorrise. «Suono perchè mi piace ascoltare il rumore melodioso che delle note accostate possono provocare. In un certo senso, anche la cacofonia è una musica» Fece un'altra pausa, nel quale si dissetò, cosa che aveva bisogno di fare spesso, notai. «Ma suono anche perchè non posso cantare» Ecco, come volevasi dimostrare, ma non volevo impicciarmi degli affari degli altri, e così annuii, e mi voltai di nuovo, fissando l'erba che veniva smossa lentamente dall'arietta leggera.
Passarono alcuni minuti in silenzio, nel quale pensai pure di essermi addormentata, così poi mi rialzai, facendo pressa sul terreno. «Scusami, Alexander, ma per mè è meglio se torno nella mia stanza. - Dissi, menrte lo guardavo, ancora seduto contro il tronco dell'albero. - Ti auguro una buona notte.» Feci un piccolo e veloce inchino, prima di voltarmi per dirigermi all'interno della scuola. Bella serata, scura, ma il sonno cominciava a farsi sentire.

Per Bunko, continua nella sua stanza.
scusa Diecchan, ma non sarò molto presente causa corsi di recupero. ._.

(c) by me,

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 2/7/2009, 12:37Quote

image

Alexander Montalban

Feci un cenno del capo, annuendo. Avrei voluto farla rimanere, ma le parole erano finite e si vedeva che era davvero stanca.
«Spero ci rivedremo presto. Buona notte» risposi solo, alzando una mano per salutarla.
Poi mi alzai anche io e mi diressi verso il palco. Era giunto il momento di un'altra canzone e la prossima pausa l'avrei avuta solo dopo molto tempo.
Non preoccuparti ^-^ Io ho avuto gli esami fino all'altro giorno, quindi anche io ci sono stata poco. In più fra un pò di tempo dovrò partire per degli scavi in Molise, quindi sarò davvero impegnata -.- aiuto

image

image
[My EFP]

image imageimage image

image

P_MSG P_EMAIL Top
12 replies since 27/6/2009, 21:49

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Affies&Co.
Twins&Special Affies. Credits.
Image and video hosting by TinyPic Photobucket Vampire Lovers graphic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic
Registra il tuo sito nei motori di ricerca
Affies. Valutations.
{ Frozen Zero Project ~ [Pandora Hearts Manga & Anime SUB ITA]  Trio Baka Personal Forum ~ Noel no ARTfolio • Karasu No Kasa ~ The Crow And The Umbrella Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic An Enchanted Love ~ RomeoxJuliet Girls Power Like »Red Kiss ! ~Nabari no Ou† Italian Forum Keroro de Arimasu~ Mercury Artfolio ;hana no oukoku» {sakucch's portfolio} Image and video hosting by TinyPic
, Edwardeismo ~ The Veneration Of Our Vampire

Skin creata da °RANSIE°. Per il Container ringrazio lo Skin Factory e ~ Keyz.